';
BORSA DI STUDIO PER STUDIARE INGLESE - AMBASCIATA
A volte basta poco per far si che l'inglese non sia questa lingua sconosciuta. In certe istanze vale la pena provare a chiedere all'Ambrasciata le brose di studio per imparare la lingua inglese. Otlre a mandarvi alla scuola di inglese British school o Oxford...vale la pena informarsi!
da ricordare e' che Londra non e' più' cosi' cara come una volta. Con un po' di organizzazione fatta in anticipo, si riescono a trovare sistemazioni economiche. Couch surfing puo' essere una soluzione.
Borse di studio
L’Ambasciata dispone annualmente di un certo numero di borse di studio offerte dal Governo italiano e riservate a cittadini britannici con buona conoscenza della lingua italiana. Il relativo bando viene pubblicato solitamente nel periodo di marzo-aprile su questo sito web e su quello degli Istituti Italiani di Cultura di Londra ed Edimburgo; è possibile fare domanda direttamente sul sito. Il limite di età previsto, ad eccezione degli insegnanti di italiano, è di 35 anni, ma alcune Università, scuole o istituzioni potrebbero applicare ulteriori restrizioni. Le borse di studio non sono riservate a studenti frequentanti corsi di laurea regolari in Italia e l’erogazione mensile è di €600 (2009).
Per ulteriori informazioni sulle borse di studio si può consultare la relativa pagina del sito web del Ministero degli Affari Esteri oppure scrivere dell’Addetto Scientifico dell’Ambasciata.
';
altri indirizzi utili sono
http://www.britishcouncil.org/it/italy.htm
http://www.educationuk.org/global/
Autore: AMBRA